Bruce Willis Porto Cervo, Una serata da dimenticare per Bruce Willis. Ma anche per Flavio Briatore. Dagli Stati Uniti rimbalzano notizie poco piacevoli all'indirizzo del suo esclusivo club in Sardegna, il celebre Billionaire. A fare la voce grossa è l'attore Bruce Willis, accompagnato all'uscita del locale perché non avrebbe soddisfatto le richieste dei padroni di casa. Nessun trattamento vip per l'interprete di «Die Hard», che ora mette in guardia le celebrità hollywoodiane dal non mettere più piede nel locale di Porto Cervo.
Il fattaccio sarebbe accaduto qualche giorno fa. Bruce Willis, in vacanza in Sardegna assieme all'amico e potente produttore cinematografico Jerry Weintraub ("Ocean's 13"), si è recato al Billionaire per trascorrere un'allegra serata smeraldina. L'occasione era ghiotta: si festeggiava il compleanno del gioielliere libanese Fawaz Gruosi. Nel locale erano presenti anche i vip Shermine Shahrivar, Eva Cavalli e Ivana Trump con Rossano Rubicondi. Non mancava nulla insomma: la solita parata di stelle e meteore, le «Billionaire Girls», tanto champagne e disco-music a tutto volume. Non è passato inosservato l'attore americano tra la folla dei tanti personaggi noti. Tutto sembrava procedere bene, fino a quando - inaspettatamente - i due americani sono stati invitati a lasciare il club. Il motivo? Willis non si sarebbe concesso ad una foto con Elisabetta Gregoraci, compagna ventiseienne del manager di Formula 1. Lo riporta il sito online di ExtraTv, emittente del gruppo Warner Bros, al quale ha fatto eco anche il più cliccato Tmz.com.
PROTESTE - Bruce e Jerry, scrive ExtraTv, erano seduti ad un tavolo con il campione di boxe Wladimir Klitschko. Dopo le proteste della Gregoraci per il mancato scatto assieme alla star del cinema, uno stizzito Briatore avrebbe ordinato ai suoi buttafuori di accompagnare Bruce e Jerry alla porta, senza nessuna spiegazione.
MESSAGGIO - «Malgrado il terribile trattamento, amiamo ancora la Sardegna, ma può darsi che ora formeremo un nostro personale club di miliardari», ha detto Willis, interpellato sulla vicenda. Oltretutto, secondo ExtraTv, i due ora intendono avvertire con un messaggio tutte le celebrità che intendono recarsi in Costa Smeralda: «State alla larga dal ristorante Cipriani e dal Billionaire in Sardegna se non volete essere umiliati!».
VERSIONE SARDA - Dalla Sardegna però arriva un'altra versione dell'accaduto. Il popolare attore americano sarebbe stato invitato alla festa privata di Fawaz Gruosi. E qui avrebbe iniziato a corteggiare la moglie dell'imprenditore in maniera fastidiosa. Da qui la decisione di allontanarlo dal locale. L'ufficio stampa del Billionarie precisa: che Willis non è stato «allontanato» dai responsabili della sicurezza de locale. «In effetti il signor Willis - spiega una nota - è stato accolto e ricevuto con i dovuti onori da Flavio Briatore e si è poi fermato al ristorante Cipriani del locale per cena. Successivamente, non essendogli stato unicamente concesso l'accesso a una zona del locale dove si teneva una festa privata, il signor Willis di sua spontanea volontà ha deciso di lasciare il Billionaire.